Comunicazione
Come proprietari o dirigenti di un’azienda, conoscete l’importanza di una comunicazione chiara ed efficace.
Nei nostri seminari sulla comunicazione, esperti del settore vi mostrano come padroneggiare l’arte della comunicazione per portare la vostra azienda al livello successivo. Insegniamo strategie pratiche per migliorare la comunicazione interna ed esterna al fine di rafforzare i team, risolvere i conflitti e creare una chiara identità aziendale. Dall’ascolto efficace allo sviluppo di una forte cultura della comunicazione, vi offriamo strumenti pratici per perfezionare le vostre capacità comunicative e raggiungere i vostri obiettivi.
Seminari attuali
Meglio stare zitti… se non vuoi ottenere risultati
Relatore: Massimiliano Salvadé | Rompiamo il silenzio e diciamoci la verità: i risultati non arrivano da soli e a volte può sembrare complesso anche pensare alla strategia giusta per ottenerli. A meno che qualcuno non ci aiuti ad esprimerla. ...
Public Speaking
Relatore: Pamela D'Ambrosio | Corso per migliorare le capacità comunicative in pubblico ...
Zero concorrenza: come battere i propri avversari
Relatore: Michele Lo Nero | Strategie vincenti per superare la concorrenza in un giorno. ...
Pinocchio dice la verità?
Relatore: Davide Zonca | Nel mondo del lavoro troppe volte dobbiamo gestire situazioni difficili, dove la verità non si capisce dov'è. ...
La Gestione professionale del colloquio di selezione
Relatore: Laura Rocchetto | Come gestire il colloquio di selezione delle risorse umane attraverso le metodologie più efficaci al fine di ridurre il margine di errore insito nel processo di valutazione e scegliere il candidato più idoneo per la propria organizzazione ...
Definire la Tua Visione Imprenditoriale e Potenziare il Tuo Giro d’Affari
Relatore: Giulia Gerardi | La formazione è un programma intensivo progettato appositamente per imprenditori ambiziosi che desiderano non solo identificare chi sono e cosa vogliono diventare, ma anche sviluppare strategie efficaci per far crescere il loro business. ...
Bla- Bla- Blateri o vendi?
Relatore: Andrea Carlesso | Trasforma lo Storytelling in Story-selling! Sai cos’è il vero Storytelling? ...
Meglio stare zitti… se non vuoi ottenere risultati
Centro Studi Villa Negroni
Via Morosini 1, 6943 Vezia
Public Speaking
Centro Studi Villa Negroni
Via Morosini 1, 6943 Vezia
Zero concorrenza: come battere i propri avversari
Centro Studi Villa Negroni
Via Morosini 1, 6943 Vezia
Pinocchio dice la verità?
Centro Studi Villa Negroni
Via Morosini 1, 6943 Vezia
La Gestione professionale del colloquio di selezione
Centro Studi Villa Negroni
Via Morosini 1, 6943 Vezia
Definire la Tua Visione Imprenditoriale e Potenziare il Tuo Giro d’Affari
Centro Studi Villa Negroni
Via Morosini 1, 6943 Vezia
Bla- Bla- Blateri o vendi?
Centro Studi Villa Negroni
Via Morosini 1, 6943 Vezia
Basi della comunicazione
La comunicazione costituisce la spina dorsale di ogni organizzazione di successo. Non si tratta solo di uno scambio di informazioni, ma della base per la comprensione, la cooperazione e la crescita. Ecco alcune nozioni di base e l’importanza della comunicazione per imprenditori e manager:
1. messaggi chiari
Una comunicazione efficace richiede messaggi chiari e precisi. Sia in forma verbale che scritta, le informazioni devono essere comunicate in modo chiaro e comprensibile per evitare fraintendimenti.
2. ascolto e comprensione
La comunicazione non è solo parlare, ma anche ascoltare e capire. L’ascolto attivo permette di comprendere meglio le esigenze, le idee e le preoccupazioni dei dipendenti o dei clienti.
3. comunicazione non verbale
Oltre alle parole, anche il linguaggio del corpo gioca un ruolo decisivo. Gesti, espressioni facciali e postura possono rafforzare o indebolire i messaggi.
4. cultura del feedback
Una cultura del feedback aperta promuove un ambiente in cui i dipendenti si sentono ascoltati e valorizzati. È una chiave per migliorare i processi e sviluppare le dinamiche di squadra.
5. canali di comunicazione
In un mondo digitale, i canali di comunicazione sono numerosi. La scelta del canale giusto per il rispettivo messaggio e gruppo target è fondamentale.
6. crisi e conflitti
In tempi di crisi, una comunicazione trasparente e tempestiva è della massima importanza. I manager devono essere in grado di gestire crisi e conflitti in modo costruttivo, comunicando efficacemente.
In breve, una comunicazione efficace è la pietra miliare del successo di un’azienda. Crea fiducia, migliora le relazioni e promuove una cultura aziendale positiva. Investire nel miglioramento delle capacità comunicative è sempre vantaggioso per manager e imprenditori, in quanto costituisce la base per una collaborazione e un’innovazione di successo.